fbpx

PANCIA PIATTA

COME AVERE UNA PANCIA PIATTA

Avere una linea invidiabile è il desiderio di tutti, uomini e donne
giovani e meno giovani.

Il consiglio della Nonna

Acqua
L’acqua è un alleato indispensabile per depurare l’organismo, combattere la cellulite e sgonfiare la pancia. Bisogna bere una bottiglia da 1 litro e mezzo di acqua liscia, non gasata, al giorno.

Fibre
La pancia, l’intestino pigro e i problemi di digestione si possono combattere assumendo la giusta dose di fibre ogni giorno. E’ bene assumere cereali integrali, pane e pasta integrali, frutta con la buccia, verdure soprattutto crude e tante crusca.

Camminare e correre
Camminare a passo svelto o correre per 30 minuti ogni giorno vi aiuteranno non solo a sentirvi in forma ma anche a sgonfiare l’addome prominente favorendo il transito intestinale dei cibi e migliorando la digestione.

Esercizi fisici
Fare esercizio fisico due volte al giorno: 30-40 minuti di ginnastica quotidiana, 3 volte alla settimana. Gli sport ideali sono quelli di resistenza, come nuoto, corsa, tapis roulant, bicicletta (o cyclette), aerobica e step. Se preferite i giochi di squadra, la pallavolo è uno sport completo che allena tutti i muscoli.

Respirazione corretta
Eseguite dei respiri profondi, contraendo e rilassando il diaframma. Evitate di trattenere il respiro e, se potete, smettete di fumare.

Regolarità nei pasti
Una colazione da re, un pranzo da principe e una cena da povero sono le basi per non avere la pancia gonfia. Mangiare tanto la sera favorisce la presenza di grasso a livello addominale.

Frutta secca
Una manciata di frutta secca al giorno dona una sensazione di sazietà e contiene vitamine, grassi insaturi (buoni) e sali minerali. Non esagerare nel consumo e scegliere sempre la frutta secca non salata.

Massaggi e creme
Un massaggio alla pancia può favorire il drenaggio e la riduzione del grasso in eccesso, se usiamo una crema idratante doneremo alla pelle anche elasticità prevenendo le smagliature. Fate dei piccoli movimenti circolari con le mani sulla pancia quotidianamente dopo la doccia.

Prodotti naturali
Utilizzate solo prodotti naturali consigliati da un erborista di fiducia: per esempio i semi di cumino o di finocchio sono utili per la loro funzione digestiva.

TORNA ALLA HOME PAGE

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Ciao, invia un tuo messaggio con WhatsApp e chiedi informazioni.
Un nostro operatore ti risponderà rapidamente
Powered by