Hai bisogno di effettuare un tampone antigenico e vuoi che un infermiere venga presso il tuo domicilio?
Non puoi spostarti per vari motivi e necessiti urgentemente di un tampone antigenico?
Hai bisogno del Green Pass e non essendo vaccinato devi effettuare un tampone antigenico nelle 48 ore precedenti allo scopo per cui ti serve?
Se ad una o tutte e tre le domande hai risposto di si, non ti devi più preoccupare.
Un nostro infermiere della Cooperativa Sociale Care verrà a casa tua, effettuerà il tampone antigenico ed in pochi minuti riceverai l’esito.
Tu non muovi un passo, ci pensiamo a tutto noi.
Cosa è il tampone antigenico?
Il tampone antigenico è un test rapido oltre e diagnostico per SARS-CoV-2 che si basa sul cercare la presenza di alcune delle proteine di cui è composto il virus (antigeni virali).
Questa metodica prevede il prelievo di una piccola quantità di materiale biologico dalle cavità nasali e/o dalla gola e il contatto con una striscia di carta dove sono presenti anticorpi in grado di “catturare” le proteine virali di SARS-CoV-2 e, nel caso questo avvenga, il test sviluppa una reazione colorimetrica.
Qualora venga rilevata la presenza di proteine virali di SARS-CoV-2 nei campioni analizzati vuol dire che è in corso un’infezione e, di conseguenza viene certificata la positività al virus. È possibile ottenere una risposta in tempi brevi (15-30 minuti o anche meno), anche se è necessario che il quantitativo di antigeni virali presenti nel campione sia elevato, per rilevare la positività di soggetti.
Info e costi
Per tutte le informazioni visitate la sezione contatti nel menù in alto o chiamate il seguente numero dove un nostro operatore sarà lieto di aiutarvi.
cell. 379 1753589
cell. 351 9121802