fbpx

CORONAVIRUS: I DUE RIMEDI PER SCONFIGGERLO

Come sconfiggere il coronavirus?

sconfiggere il coronavirus

Eliminare il coronavirus in questo momento è possibile solo attraverso due soluzioni: la prima è l’intelligenza personale, la seconda è l’amore per il prossimo.
Per quanto concerne l’intelligenza bisogna applicare tutte le precauzioni per evitare il contagio.
Anche se sono state dette e ridette mille volte è utile rammentarle ancora una volta:

  • Lavare spesso le mani con acqua e sapone 8 (minimo per 20 secondi);
  • Stare a distanza almeno di un metro da chiunque (esclusi i familiari in casa propria, tranne se infetti);
  • Non toccare occhi, naso e bocca con le mani, soprattutto se prima si è toccato qualcuno;
  • In caso di starnuti o se ci si soffia il naso usare il fazzoletto di carta e buttarlo immediatamente, subito dopo lavarsi per bene le mani con acqua e sapone;
  • Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
  • Usare la mascherina soprattutto se esiste il sospetto di essere malato, o se si è a contatto con persone infette.

Questi semplici accorgimenti rappresentano la prima arma a disposizione per sconfiggere il coronavirus e non applicarli o sottovalutarli denota mancanza di intelligenza.

Per quanto riguarda l’amore per il prossimo bisogna sottolineare che l’applicazione delle regole governative mira soprattutto ad evitare che il contagio diventi incontrollabile.
Un numero esagerato di contagiati farebbe collassare gli ospedali e i medici, insieme agli infermieri non sarebbero in grado di curare dovutamente tutti, innescando triste a dirsi, quasi una selezione di chi vive e chi no.
Purtroppo questa non è leggenda metropolitana, ma nei mesi più intensi si è rischiato davvero che questo accadesse (e non sappiamo se in qualche caso si sia verificato realmente)

Onde evitare di giungere a questa assurda situazione è indispensabile che ognuno pensi non solo a se stesso ma anche al suo prossimo e per quanto questo discorso possa apparire quasi religioso rappresenta la seconda arma per sconfiggere il coronavirus,

Per concludere questo breve articolo, in attesa di scoprire il vaccino utile per combattere questo nemico, e in attesa che OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità dia conferma dell’efficacia e della durata dello stesso, alla domanda: come sconfiggere il coronavirus? la risposta è

  • Intelligenza
  • amore per il prossimo

Anche se la situazione in molte regioni Italiane è decisamente migliorata, questo non significa che bisogna abbassare la guardia o pensare che il nemico è sconfitto.
Purtroppo in altre parti del mondo, questo temibile virus sta mietendo migliaia di vittime e solo l’applicazione dei consigli prima menzionati potrà ridurre i danni e permettere a tutta la popolazione mondiale di tornare a sperare e vivere senza paura.

Ritorna alla Home Page

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Ciao, invia un tuo messaggio con WhatsApp e chiedi informazioni.
Un nostro operatore ti risponderà rapidamente